I co-founders della Fondazione Diritto e Salute sono:
Emanuela Pavesio, Luca Bertini e Andrea Cibin.
Chi sono i professionisti di FONDAZIONE DIRITTO E SALUTE?
La nostra Fondazione si avvale di un gruppo multidisciplinare di esperti che lavorano insieme per garantire che ogni caso venga affrontato con il massimo livello di competenza.
Esercito la professione di avvocato con studio in Torino, nell’ambito del contenzioso civile,
commerciale, societario e tributario.
Al fine di fornire servizi legali con carattere di tempestività e chiarezza nei risultati opero in stretto contatto e sinergia con professionisti esperti in settori “limitrofi” a quello legale.
Svolgo attività di consulenza con particolare riferimento alle tematiche ed ai principi che
regolamentano la responsabilità civile, penale ed amministrativa-contabile in materia di diritto sanitario partecipando a convegni ed a giornate di studio e formazione professionale in relazione all’applicazione di nuove normative inerenti grandi tematiche di natura giuridica nei diversi settori di competenza medico-sanitaria e conseguenti implicanze pratiche in ordine alla violazione del diritto alla salute.
Mi occupo di controversie aventi ad oggetto violazione di leggi e regolamenti in materia sanitaria con particolare riferimento al contenzioso amministrativo-contabile sulla responsabilità del sanitario attribuito alla giurisdizione della Corte dei Conti.
Esercito la professione di avvocato con studio legale in Torino e mi occupo di vertenze
stragiudiziali e giudiziali inerenti il settore civile, sanitario, lavoro e responsabilità professionale a favore di imprese e privati.
Fornisco consulenza nell’ambito delle Professioni sanitarie in collaborazione con esperti del settore, partecipando a convegni e giornate di formazione aventi ad oggetto la responsabilità professionale sanitaria civile, penale, amministrativa-contabile in ordine all’operato dei sanitari.
Nell’ambito dell’accertamento dei danni alla persona che siano derivati da responsabilità medica assisto le persone vittime di pregiudizio causato da colpa del medico e/o del professionista sanitario o della struttura sanitaria pubblica e privata, patrocinando vertenze civili e penali aventi ad oggetto il risarcimento dei danni alla salute nei loro molteplici aspetti, anche in collaborazione e sinergia con altri professionisti esperti nel settore.
La collaborazione ed il confronto con altri professionisti esperti nei vari settori civile, penale ed amministrativo-contabile nonchè nelle professioni sanitarie (tra gli altri, consulenti medico-.legali ed operativo-professionali), si rivelano necessari al fine approfondire tematiche atte a risolvere casi concreti di responsabilità che sempre più frequentemente emergono nell’esercizio delle professioni sanitarie, valutando e proponendo le soluzioni più idonee volte a tutelare le persone vittime di illeciti da malpractise sanitaria nei contenziosi inerenti.
Mi chiamo Andrea Cibin e sono un imprenditore ed un formatore.
La mia esperienza pluriennale è maturata coordinando strategie e vendite su larga scala.
Oggi oltre ad essere un business coach sono un professionista dedicato alla crescita aziendale con una visione innovativa ed una solida esperienza nel mondo del business.
In qualità di Co-Founder della “Fondazione Diritto e Salute” ho trasformato un’idea in una realtà guidando la crescita del progetto con strategia, passione e leadership.Sono riconosciuto per le mie capacità di anticipare le tendenze del mercato e costruire progetti sostenibili.
Ho una visione chiara ed un forte impegno nel sociale che hanno contribuito a dare vita a questo progetto ad alto impatto con l’obiettivo di offrire supporto, in modo etico, alle vittime di malasanità promuovendo una cultura della tutela dei diritti nel sistema sanitario.
Ambizione e determinazione sono due delle mie qualità fondamentali: l’ambizione è il mio desiderio di raggiungere obiettivi più grandi e la determinazione è quella forza interiore che mi spinge a superare gli ostacoli e perseverare anche di fronte alle difficoltà. Questo mi ha permesso, ancora una volta, di trasformare un’idea in realtà affrontando gli ostacoli che abbiamo incontrato con coraggio e resilienza.
Esperti in diritto sanitario e risarcimento danni, i nostri avvocati conoscono a fondo le normative e le procedure necessarie per ottenere giustizia. Difendiamo i tuoi diritti con trasparenza e determinazione.
Ogni caso viene attentamente analizzato da medici legali e specialisti in diversi settori della medicina (chirurgia, ginecologia, neurologia, ortopedia, ecc.). Questo ci permette di valutare con precisione l'errore medico e il danno subito, fornendo gli elementi concreti per la richiesta di risarcimento.
La documentazione sanitaria e le perizie sono fondamentali per dimostrare la responsabilità medica. I nostri consulenti tecnici e periti esaminano ogni dettaglio con rigore scientifico, rafforzando la tua richiesta di risarcimento.
Sappiamo che affrontare un caso di malasanità può essere emotivamente e psicologicamente difficile. Il nostro team di esperti in comunicazione e supporto al paziente è al tuo fianco per fornirti assistenza, chiarire ogni dubbio e guidarti nel percorso verso la giustizia.
Quando la tua salute viene compromessa da errori medici o disservizi della sanità pubblica, il dolore non è solo fisico, ma anche emotivo. Ti senti tradito, lasciato solo in un sistema che dovrebbe proteggerti. Ma non devi affrontare questa battaglia da solo.
Noi della FONDAZIONE DIRITTO E SALUTE siamo qui per difendere i tuoi diritti e garantirti il supporto di cui hai bisogno.
Tutti i costi del percorso legale e medico-legale saranno anticipati dalla nostra fondazione, permettendoti di ottenere il risarcimento che meriti senza preoccupazioni economiche.
Perché la giustizia non è un privilegio, è un diritto. Perché la salute non è una concessione, è una priorità.
Noi ci crediamo. Noi ci siamo. Per te.
Trasformiamo il tuo dolore in giustizia, la tua voce in azione.